L’attività professionale in ambito Internazionale mi ha portato ad affrontare un “problema” chiave e significativo, ossia la corrispondenza delle norme “de jure” che devono essere osservate nell’esecuzione di un progetto. In ambito Nazionale questo aspetto era poco seguito e sopratutto anche dalla lettura dei diversi Capitolati predisposti per gare si poteva evincere una certa confusione in primis tra il concetto di Standard e Norma. Entrambi importanti, ma se il rpimo riconducibile ad aspetti legati più alle performance della soluzione, nel secondo era necessario comprendere il contenuto della norma e l’applicabilità nello specifico ambito di progetto.
Da qui l’approfondimento con Studi mirati dei due diversi ambiti di riferimento e lo studio della corretta applicabilità nel rispetto di quanto previsto.
Nel secondo caso invece l’attività mirata più al supporto nella revisione dei flussi e dei processi all’interno delle Aziende con la funzione di coordinatore e “traduttore” del lin
guaggio tecnico con quello giuridico mi ha permesso di acquisire competenza e preparazione in una specifica area attorno alla quale gravitano le competenti figure professionali delle singole aree, ma che hanno inevitabile necessità di poter essere messe nelle condizioni di dialogare tra di loro perseguendo il medesimo fine a vantaggio della Azienda.
Da qui ottenuti i rispettivi titoli mi sono dedicato alla Docenza al fine di trasferire modus operandi e soprattutto mentalità affinché queste tecniche e metodologie operative pote
ssero essere gestite anche in Strutture ed Aziende nelle quali non era ancora sentita in modo determinante questa necessità.
Docenza specifica su:
– Principi tecnici e normativi nella progettazione e realizzazione del Cablaggio Strutturato nel rispetto degli Standard Internazionali e Norme Giuridiche Europee e Nazionali.
– Analisi e sviluppo delle strategie atte ad ottimizzare flussi e processi Aziendali Gestiti da Sistemi ERP.

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031