Disponibilità alla redazione di PARERI TECNICI su problematiche tecniche e tecnico giuridiche relativi a contestazioni, contenziosi, valutazioni di congruità con Capitolati, contratti di fornitura, certificazioni di collaudo.

L’esperienza maturata in oltre dieci anni di incarichi quale CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) di Tribunale, mi ha permesso di trarre una ragionevole conclusione.
In primis le questioni Legali è bene che vengano sempre Gestite dal Legale dell’Azienda e quindi da un Avvocato tuttavia prima di avventurarsi in lunghi percorsi giudiziali, con la collaborazione di tutti gli “attori” coinvolti, è possibile cercare una ragionevole via di compromesso risolvendo in poco tempo problematiche che poi con il trascorrere degli anni diventano inevitabilmente ed a ragione “fascicoli di Causa”.
Per tale motivo ho attivato questo Servizio Consulenziale che si prefigge di analizzare con competenza la problematica o la contestazione emersa nei suoi ambiti più specifici, utilizzando tutta la documentazione che il Cliente assegnatario dell’incarico dispone. Discutere le conclusioni tratte con lo stesso e nel caso lo desiderasse soprattutto con il proprio legale soffermandomi all’ambito tecnico di mia competenza, ma illustrando allo stesso gli elementi anche e soprattutto in un ottica più vicina alle sue indiscusse competenze legali.
Il tutto poi potrà concretizzarsi con una fase di eventuale conciliazione tra gli Attori o proseguire in relazione agli esiti di questa circostanza con una azione legale da parte del legale.
L’aspetto determinante sarà comunque che in questo secondo caso le componenti tecniche o quanto ad esse connesso sarà già stato individuato, illustrato e riepilogato con idonea relazione permettendo quindi la trattazione del caso più in ambito procedurale di tipo legale.


 

The experienced matured in over ten years of Court of Law – “City Hall” (CTU – Technical Consultant ) This permitted me to arrive to a rationalized conclusion.
In primis (first of all) ; All legal questions should be managed by the company attorney , or legal office. In any case all parties involved should sit down and discuss all term be for going to there legal attorneys.
For this reasons I have activate this Consulting Service that will analize with competence each single problem in all his specific components, using all the available documentation.
An important aspect is in any case that the technical aspects of the project has been determined, from this moment on the question will be typically the competence of the legal office or team.

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031